Precipita dal balcone di casa al secondo piano: muore 90enne
L'anziano era su una scala e stava pulendo il motore del condizionatore. Soccorsi durati un'ora, ma tutto inutile
Tragedia a Guidizzolo: 90enne cade dal balcone per circa dieci metri mentre pulisce il motore del condizionatore e muore sul colpo.
Drammatico incidente domestico
Drammatico incidente domestico a Gudizzolo: perde la vita il 90enne Guido Bignotti. L’episodio si è verificato verso le 10 di martedì 11 aprile nell’abitazione dell’anziano, il largo Aldo Moro.
Precipita dal balcone di casa
Il 90enne infatti era in cima ad una scala posta sul balcone al secondo piano della palazzina dove abitava e stava pulendo il motore del condizionatore. Ad un tratto però l’uomo ha perso l’equilibrio e, dopo aver superato la balaustra del balcone, è finito di sotto andandosi a schiantare sull’asfalto dopo un volo di circa dieci metri.
Inutili i soccorsi durati quasi un'ora
Immediati i soccorsi arrivati insieme ai carabinieri della stazione di Guidizzolo: il 118 ha tentato per quasi un’ora le manovre salvavita, ma inutilmente.
Grande cordoglio in paese
Bignotti viveva con una assistente che lo aiutava con le spese e le faccende domestiche. Rimasto vedovo circa un mese fa, ha un figlio: Fabio, che vive a Bologna ormai da tempo.
Grande cordoglio in paese. Bignotti era conosciuto per la propria passione per il canto lirico e viene ricordato come una persona buona, gentile e di grande spirito.
I funerali si svolgono oggi, giovedì 13 aprile 2023, alle 9.30 nella chiesa di Guidizzolo.