Curtatone

Postina dalla mano lesta ruba in farmacia ma viene inchiodata dalle telecamere

La giovane, una volta scoperta, ha pagare l’intero importo della merce rubata.

Postina dalla mano lesta ruba in farmacia ma viene inchiodata dalle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Stazione di Curtatone hanno denunciato per furto aggravato una giovane di 25 anni per aver sottratto merce per un valore di circa 90 euro in una Farmacia.

Postina dalla mano lesta

La donna si era recata in farmacia per consegnare la corrispondenza e, approfittando della distrazione della titolare, aveva infilato nella sua borsa alcuni prodotti di bigiotteria anallergici. La farmacista, notando l’ammanco, si era subito rivolta ai Carabinieri che, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza e individuando la responsabile nell'insospettabile postina.

Trovata grazie alle telecamere

Sempre grazie alla videosorveglianza i Carabinieri sono riusciti a rilevare la targa del motoveicolo delle Poste Italiane in uso alla giovane. A questo punto, grazie alla collaborazione degli Uffici delle Poste di Mantova, sono riusciti a risalire all’identità della postina che, convocata in caserma, non ha potuto far altro che ammettere le sue responsabilità. Vistasi scoperta ha provveduto quindi a pagare l’intero importo della merce asportata alla titolare della farmacia. La giovane, già coinvolta in fatti analoghi, è stata comunque denunciata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova per il reato di furto aggravato.

LEGGI ANCHE:

Preoccupante innalzamento del Secchia, chiusi il Ponte di Bondanello di Moglia e quello ferroviario di Quistello FOTO

Seguici sui nostri canali