Ponte sul Po Dosolo – Guastalla: a breve la chiusura per due mesi ai mezzi pesanti

La data definitiva della chiusura è ancora da definirsi. 

Ponte sul Po Dosolo – Guastalla: a breve la chiusura per due mesi ai mezzi pesanti
Alto Mantovano, 25 Ottobre 2019 ore 15:48

La data definitiva della chiusura è ancora da definirsi.

Chiusura per due mesi ai mezzi pesanti

La data ufficiale della chiusura del ponte sul Po tra Dosolo e Guastalla non è ancora stata ufficializzata, ma l’amministrazione di Dosolo inizia ad avvisare la cittadinanza che a breve la struttura verrà chiusa altra traffico per i mezzi pesanti. Durante il periodo di divieto, ha spiegato il sindaco di Dosolo (Mn) Pietro Bortolotti, il traffico pesante verrà deviato verso il ponte Viadana-Boretto.  I camion e i mezzi pesanti, infatti, non potranno passare a causa dei lavori che verranno effettuati a Tagliata di Guastalla.

Rotatoria per evitare pericoli maggiori

Il progetto dei lavori prevede la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra l’ex statale della Cisa e la strada provinciale 2. Grazie a questa nuova rotatoria verrà messo in sicurezza un incrocio trafficato e spesso pericoloso.  I lavori sono finanziati dal comune di Guastalla, per 95mila euro, e dalla provincia di Reggio Emilia, per 20mila.

Il ponte di Dosolo verrà invece sottoposto a manutenzione nella primavera 2020, finanziati da un contributo statale da 3,8 milioni di euro disposto per interventi di emergenza dal Governo.  Teoricamente, secondo quanto accordato finora, i lavori sul ponte non dovrebbero portare alla completa chiusura del transito.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia