Opera strategica

Ponte di San Benedetto Po, Terzi: "Regione in campo per aiutare il territorio"

Ieri a Palazzo Lombardia il vertice convocato dalla Regione in merito allo stallo sui lavori.

Ponte di San Benedetto Po, Terzi: "Regione in campo per aiutare il territorio"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolto ieri a Palazzo Lombardia il vertice convocato dalla Regione Lombardia in merito allo stallo sui lavori per il Ponte di San Benedetto Po (Mantova). Presenti tra gli altri l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, il presidente della Provincia di Mantova, Beniamino Morselli, e i sindaci della zona.

Ponte di San Benedetto Po, Terzi: "Regione in campo per aiutare il territorio"

“Regione è in campo – ha spiegato l’assessore Terzi - per aiutare il territorio in relazione alla preoccupante impasse che sta caratterizzando il cantiere del Ponte di San Benedetto. Per questo, su richiesta degli enti locali mantovani, abbiamo convocato l’incontro odierno. Come Regione abbiamo finanziato l’opera con 30 milioni di euro, ritenendola strategica. La competenza però è della Provincia di Mantova. Dunque le risorse ci sono: quello che manca è l’accordo tra le parti, ovvero tra la Provincia e l’azienda che ha vinto l’appalto”.

Settimana prossima il tavolo tra le parti

“Non intendiamo puntare il dito contro qualcuno – ha proseguito Terzi - né prenderci competenze che non sono nostre, vogliamo però dare un contributo per risolvere una situazione che sta determinando gravi conseguenze per l’economia della zona. Per settimana prossima, su richiesta del tavolo odierno e in particolare dei sindaci, convocheremo un incontro tra Provincia e azienda. Sarà un modo per valutare insieme se ci sono le condizioni per superare le criticità e riprendere i lavori senza ulteriori strascichi che allungherebbero ancora di più i tempi”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali