Cronaca
incredibile immagine

Pioggia e vento forte, la tromba d'aria arriva fino al confine Mantovano

Il maltempo si è abbattuto sulla Bassa provocando numerosi danni.

Pioggia e vento forte, la tromba d'aria arriva fino al confine Mantovano
Cronaca Mantova, 20 Settembre 2021 ore 16:29

Sono ancora in corso le operazioni di assistenza alla popolazione e di messa in sicurezza dei fabbricati della frazione di Bettegno, a Pontevico, nel Bresciano. La tromba d'aria ha raggiunto anche il confine con la nostra provincia, arrivando poco lontano da Castiglione delle Stiviere.

(In copertina foto da Facebook)

LEGGI ANCHE: Nuova allerta meteo per rischio forti temporali, anche sul Mantovano

Bassa Bresciana distrutta dalla tromba d'aria, continua la messa in sicurezza di Bettegno

Continuano senza sosta gli interventi di soccorso dei Vigili del fuoco nel Bresciano, dove ieri pomeriggio è stata devastata dalla violenza di una tromba d'aria che ha raso al suolo una cascina, scoperchiato stalle, danneggiato case e auto, divelto alberi e allettato il mais con danni alle coltivazioni e campi allagati in tutta la Bassa

Sono tuttora in corso vari interventi di soccorso in seguito ai danni provocati dal maltempo, in particolare sono in corso le verifiche statiche per l’agibilità dei fabbricati, interventi di assistenza ai cittadini per recupero beni e farmaci dalle abitazioni, interventi per messa in sicurezza di parti pericolanti, interventi per recupero animali e bonifica di frigoriferi in edifici inagibili.

LEGGI ANCHE: Hotel evacuati, automobilisti intrappolati, trombe d'aria. Il maltempo devasta il Nord Italia

E' arrivata al confine mantovano

La tromba d'aria è arrivata fino al confine mantovano, dove è stata vista nitidamente da alcuni residenti di Medole e Castiglione delle Stiviere, rimanendo comunque a distanza e senza fare troppi danni. Acquazzoni, vento forte e grandinate hanno comunque colpito la provincia mantovana con diversi interventi dei Vigili del fuoco.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter