Pilota 78enne trovato morto in un campo tra le lamiere dell'aereo, era partito da Roverbella
È stato un contadino di Isola della Scala a trovare l'aereo, al suo interno il corpo privo di vita di Carlo Aurenghi
Tragedia a Isola della Scala in provincia di Verona dove un pilota 78enne è stato trovato morto dopo un tragico incidente aereo. Il velivolo, un ultraleggero, è stato oggetto di ricerche intense dopo il suo mancato ritorno.
Prende il volo a Roverbella e sparisce
Erano le 18 della sera di sabato 26 agosto 2023 quando Carlo Aurenghi, pilota veronese di 78 anni, ha preso il volo dal campo di Roverbella a bordo del velivolo Tecnam P92 biposto. Tuttavia, l'ultraleggero non è mai tornato e l'allarme è stato presto diramato. Le ricerche sono iniziate non appena è stata persa ogni traccia del mezzo.
Il campo da cui era partito:
Con il passare delle ore, le speranze di trovare l'anziano ancora invita si sono ridotte sempre di più. E infatti nel corso della mattinata di ieri, domenica 27 agosto, è arrivata la tragica notizia. Un contadino del comune veronese di Isola della Scala ha trovato l'aereo nelle campagne nei pressi della località di Dossi.
Niente da fare per il pilota 78enne
Al suo interno, incastrato tra le lamiere, c'era il pilota 78enne appassionato da una vita di volo. I soccorsi si sono precipitati sul posto con ambulanze e guardie mediche, presenti anche i vigili del fuoco. Ma per il pilota non c'era più niente da fare, l'impatto è stato per lui fatale.
Il cadavere di Carlo Aurenghi è stato presto portato all'ospedale di Borgo Trento a Verona dove verrà svolta l'autopsia. Ancora si ignorano le cause del triste incidente. Il pilota potrebbe aver perso il controllo del velivolo per diversi motivi, non è escluso che possa essersi trattato di un malore improvviso.
Ma soltanto i risultati degli esami potranno svelare la verità dietro a questo drammatico avvenimento che ha tolto la vita a un pilota 78enne. Gli inquirenti, tra cui i carabinieri di Villafranca e il personale dell'Ente Nazionale Sicurezza Volo, stanno lavorando diligentemente per ricostruire gli eventi che hanno portato a questa tragedia.