Incidente sul Lavoro a Roncoferraro: Un operaio di 22 anni è rimasto ferito al piede dopo che questo è rimasto intrappolato sotto un muletto. E’ successo questa mattina, lunedì 24 novembre 2025, all’azienda “Demar”. Il giovane è stato portato in ospedale dai colleghi (foto di copertina: immagine di archivio)
Piede schiacciato dal muletto
Infortunio sul lavoro oggi, lunedì 24 novembre 2025, a Roncoferraro. E’ successo intorno alle 11:00, presso i capannoni dell’azienda “Demar” situata in via dell’Artigianato: coinvolto un giovane dipendente di 22 anni.
Piede schiacciato dal muletto
Il 22enne, residente a Villimpenta, stando alla prima ricostruzione dei fatti eseguita dai Carabinieri, sarebbe rimasto con un piede intrappolato sotto un muletto durante le operazioni di movimentazione merci. Non sono ancora chiare le dinamiche esatte che hanno portato allo schiacciamento.
Portato in ospedale
In un gesto di prontezza, sono stati i colleghi di lavoro a prestare il primo soccorso all’infortunato, trasportandolo con mezzi propri in ospedale per le cure urgenti. Sul luogo dell’incidente sono prontamente arrivati anche i tecnici dell’ATS (Agenzia di Tutela della Salute), che hanno avviato le procedure di verifica e controllo della sicurezza.
Accertamenti in corso
Per i rilievi di rito e per avviare le indagini sulla dinamica dell’accaduto, sono intervenuti anche i Carabinieri. Spetterà a loro, in collaborazione con l’ATS, accertare eventuali violazioni delle norme di sicurezza e stabilire le cause esatte che hanno portato il muletto a schiacciare il piede del giovane operaio.