Castel Goffredo

Perseguita l'ex fidanzata per mesi, 50enne arrestato nel Mantovano

Gli atteggiamenti molesti sono culminati con l'inseguimento in auto ai danni di una persona cara alla vittima da parte dello stalker

Perseguita l'ex fidanzata per mesi, 50enne arrestato nel Mantovano
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo essere stato condotto presso la casa circondariale di via Poma a Mantova, il GIP ha convalidato l'arresto.

Castel Goffredo, stalker 50enne arrestato

Nel corso della giornata di sabato 9 marzo 2024, i Carabinieri di Castel Goffredo hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 50enne residente nell'Alto Mantovano accusato di stalking ai danni della sua ex convivente. Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai militari di viale Montegrappa, il soggetto la perseguitava da mesi.

È stata la donna a denunciarlo dopo mesi di disagio e paura in cui il 50enne avrebbe continuato a seguirla mettendo in serio pericolo sia lei che i suoi cari. Gli atteggiamenti vessatori e molesti sono infatti culminati sabato quando l'ex avrebbe inseguito in auto un congiunto della vittima.

Imposto il divieto di avvicinamento

Spaventata dall'episodio, la malcapitata ha cercato subito rifugio alla Stazione dei Carabinieri di Castel Goffredo. L'arresto è stato possibile grazie agli accertamenti immediati condotti dai militari supportati anche dal sistema di videosorveglianza presente sul posto.

La flagranza differita, consentita dalla nuova normativa fino a 48 ore dopo la commissione dell'ultimo evento delittuoso, ha permesso di eseguire l'arresto con successo. Il 50enne è stato poi condotto presso la casa circondariale di via Poma a Mantova in attesa del giudizio del Gip del Tribunale mantovano.

Il Gip ha successivamente convalidato l'arresto e disposto la misura del divieto di avvicinamento e l'applicazione del braccialetto elettronico su richiesta della Procura della Repubblica.

Seguici sui nostri canali