Perde la vita a 45 anni, schiacciato mentre ripara un trattore

E' successo questo pomeriggio a Gazzuolo, all'interno dell'impresa di rottamazione dell'uomo.

Perde la vita a 45 anni, schiacciato mentre ripara un trattore
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel primo pomeriggio di oggi, 16 dicembre 2019, a Gazzuolo il titolare di un'impresa di rottamazione è tragicamente morto schiacciato durante la riparazione di un trattore con ragno.

Muore schiacciato a 45 anni

La vittima, 45 anni, era il titolare dell'impresa di rottamazione dov'è avvenuta la tragedia. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente mortale, il 45enne stava riparando il "ragno" del trattore, il braccio della gru solitamente utilizzata per sollevare grandi pesi. Per riuscire nella riparazione aveva quindi spostato la cabina di guida per poter raggiungere il meccanismo difettoso quando la cabina si sarebbe inaspettatamente richiusa su se stessa incastrando l'uomo e ferendolo mortalmente.

L'arrivo dei soccorsi

I sanitari sono intervenuti immediatamente con un'ambulanza e un'auto medica poco dopo le 13.30, ma giunti sul posto purtroppo non c'è stato nulla da fare per salvare l'uomo, ed è stato constatato il suo decesso.

Sono stati allertati anche i Carabinieri di Viadana, i Vigili del fuoco di Mantova e l'Asl medicina lavoro.

L'incidente è avvenuto qui:

Il commento del Leader UGL 
“L’Ugl esprime il suo cordoglio alla famiglia dell’uomo di 45 anni che ha perso la vita a Gazzuolo nel Mantovano. Un’ennesima e tragica morte sul lavoro che si poteva e doveva evitare.” Lo ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, in seguito alla morte del titolare di un’azienda di rottami metallici rimasto schiacciato dalla cabina di un macchinario che stava riparando. “E’ inaccettabile continuare a morire sul posto di lavoro con questa facilità agghiacciante. Sono necessari più controlli e una formazione adeguata, soprattutto nei settori soggetti ad un rischio maggiore. L’UGL è in tour con ‘Lavorare per Vivere’ per sensibilizzare l'opinione pubblica sul triste fenomeno. Fermiamo questa strage!

LEGGI ANCHE: Incidente mortale a Castiglione, muore un 81enne
TORNA ALLA HOME

 

 

 

Seguici sui nostri canali