Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco di Mantova che hanno estratto il ferito dall’abitacolo dove era rimasto bloccato.
Incidente a Mantova, 85enne ferito
Momenti di apprensione nella mattina di oggi, lunedì 29 settembre 2025, a Mantova. Poco dopo le otto, un automobilista di 85 anni si è ribaltato con la sua Fiat Panda in via Calvi, all’altezza dell’accesso alla zona a traffico limitato. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe perso il controllo del veicolo.
Non si sa se si sia trattato di un momento di distrazione, di una manovra errata o di un malore. Comunque sia, il malcapitato è andato a urtare contro uno spartitraffico per poi abbattere un cartello stradale all’incrocio con via Baldassarre Castiglioni, davanti a palazzo Andreani.
Si è ribaltato con l’auto
L’impatto ha provocato il ribaltamento della vettura sul fianco sinistro ed è rimasta ferma al centro della carreggiata. Al suo interno, l’anziano ferito. I passanti, assistendo alla scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i Vigili del Fuoco di Mantova che hanno estratto l’ultra 80enne dall’abitacolo dove era rimasto bloccato.
Contestualmente sono arrivate anche un’ambulanza della Croce Verde e un’automedica. Il conducente, cosciente ma scosso, è stato trasportato all’ospedale Carlo Poma per accertamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, non desterebbero preoccupazioni.
La Polizia Locale ha svolto i rilievi per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente e ha regolato la viabilità nella zona, chiusa temporaneamente al traffico.