Perde il controllo dell'auto e scivola giù dalla sede stradale terminando la corsa a pochi metri dal fiume Oglio
L'intervento dei soccorsi ha evitato il peggio per un anziano di Marcaria

Incidente stradale a Marcaria, 82enne perde il controllo della vettura e finisce con la vettura giù dalla sede stradale terminando la corsa a pochi metri dal fiume Oglio.
Incidente a Marcaria
Soccorsi in azione nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 marzo 2025 per un 82enne, vittima di un incidente stradale nel comune di Marcaria: la sua auto è uscita di strada mentre percorreva Strada Argine Oglio. L’incidente è avvenuto intorno alle 16, nei pressi del ponte di barche, una zona che costeggia il fiume Oglio.
Termina la corsa a pochi metri dal fiume
Secondo le prime ricostruzioni, per ragioni ancora da verificare, ha perso il controllo della sua Peugeot 207 mentre percorreva la strada arginale. L'auto è scivolata dalla superficie stradale, terminando la sua corsa a pochi metri dalle acque del fiume, in una posizione pericolosa che ha richiesto un rapido intervento di soccorso.

Issato con una barella toboga
La chiamata ai Vigili del Fuoco è arrivata subito dopo l'incidente, con le squadre che si sono prontamente mobilitate da Mantova. Giunti sul posto, i pompieri hanno prima messo in sicurezza il veicolo, legandolo con delle funi a un albero per evitare che scivolasse ulteriormente verso il fiume. Successivamente, i soccorritori hanno estratto l'anziano automobilista, che fortunatamente era cosciente. Con molta attenzione, utilizzando una barella toboga, l’uomo è stato issato fino alla sommità dell’argine, dove è stato affidato ai sanitari.

Portato in ospedale
L'uomo, che ha riportato ferite di media entità, è stato trasportato in ospedale in codice giallo, dove riceverà le cure necessarie. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche i Carabinieri di Gazzuolo, che hanno collaborato per la gestione della viabilità e per ricostruire la dinamica dell'incidente.