ospite ILLUSTRE

Per la Festa della Repubblica il Presidente Mattarella sarà in visita nel Lodigiano

Il 2 giugno Mattarella sarà a Codogno, luogo simbolo dell'emergenza.

Per la Festa della Repubblica il Presidente Mattarella sarà in visita nel Lodigiano
Mantova, 28 Maggio 2020 ore 09:36

A causa dell’emergenza in atto, questo sarà un anno particolare durante i festeggiamenti della Festa della Repubblica che si terranno martedì prossimo, 2 giugno 2020. Per il Lodigiano però sarà ancor più speciale grazie alla visita programmata del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che farà tappa nella cittadina di Codogno, luogo simbolo dell’epidemia e, soprattutto, della lotta al Coronavirus.

L’annuncio di Fontana

Come riportano i colleghi di Prima Lodi, a dare notizia dell’illustre visita è stato il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ieri ha confermato:

“Questa mattina ho ricevuto la telefonata del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Il Presidente mi ha comunicato la volontà, per la Festa della Repubblica il 2 giugno, di essere a Codogno e incontrare la comunità prima zona rossa del Paese e baluardo contro il virus.
Lo ho ringraziato per la decisione e per l’invito ad essere al suo fianco in questa importante occasione. Un segno d’attenzione particolarmente importante e davvero molto gradito verso la nostra terra e verso tutti i lombardi.”

Codogno si prepara ad accogliere Mattarella

Naturalmente a Codogno c’è ora grande emozione e trepidazione per l’illustre visita. Il primo cittadino Francesco Passerini si è dichiarato onorato e emozionato per l’arrivo del Presidente della Repubblica e, come dichiarato, hanno già preso il via i preparativi per accoglierlo al meglio.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia