A Mantova

Per due anni passa in zone a traffico limitato e accumula 800 multe per un totale di 150mila euro

Ciò che lascia ancor più sorpresi è il fatto che tutte queste multe siano state notificate a un ragazzo di soli 21 anni alla guida di una Mercedes

Per due anni passa in zone a traffico limitato e accumula 800 multe per un totale di 150mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

800 multe tra il 2022 e il 2023 e tutte per passaggi abusivi in zone a traffico limitato. E' successo a Mantova dove un giovane di appena 21 anni, alla guida di una Mercedes, ora dovrà pagare un importo pari a 150mila euro.

21enne con la Mercedes fermato perché non ha l'assicurazione

Da un normale controllo di polizia stradale in questi ultimi giorni, gli agenti della Polizia Locale di Mantova hanno accertato che un 21enne della città stava guidando il proprio veicolo, un'autovettura di marca Mercedes, in corso Vittorio Emanuele II, sprovvisto di copertura assicurativa.

Oltre alla multa, al 21enne è stato sequestrato il veicolo ed affidato in custodia, come prevede il codice della Strada, ovviamente con l’obbligo di non utilizzarlo.

Il giorno dopo beccato di nuovo alla guida della Mercedes

Il giorno successivo, tuttavia, intorno alle 16, la stessa pattuglia ha intercettato il 21enne in Corso Vittorio Emanuele mentre era alla guida.

Gli agenti hanno proceduto al sequestro finalizzato alla confisca per la successiva perdita definitiva del veicolo, trasportandolo, con il carro attrezzi, in una depositeria autorizzata e ritiro immediato della patente finalizzato alla revoca.

Poi la scoperta: deve pagare 800 multe per 150mila euro

Dai successivi accertamenti della Polizia Locale, però, è emersa una scoperta sconvolgente. Sul 21enne, infatti, gravavano numerose sanzioni stradali precedenti: il giovane infatti doveva pagare 800 multe arretrate, tutte dove a passaggi abusivi nelle varie zone a traffico limitato di Mantova.

I provvedimenti gli erano stati notificati tra il 2022 e il 2023, ma il ragazzo non si era mai predisposto per sistemare la situazione. Se fate un rapido calcolo, il 21enne mantovano, in due anni, è stato sanzionato con una media di poco più di una multa al giorno. Ora dovrà pagare tutti gli arretrati per una cifra monstre: 150mila euro.

Seguici sui nostri canali