A MANTOVA

Pensionato tenta il suicidio, salvato in tempo dagli agenti prima di gettarsi nel lago

Fermato dalla Polizia di Stato prima di compiere il gesto disperato

Pensionato tenta il suicidio, salvato in tempo dagli agenti prima di gettarsi nel lago
Pubblicato:

È partita ieri mattina, sabato 20 luglio 2024, la richiesta di soccorso per via del gesto disperato che voleva compiere un pensionato. Gli agenti della Questura di Mantova sono tempestivamente giunti sul posto ed hanno impedito alla persona di gettarsi nel lago situato nel mantovano.

Tenta il suicidio a Mantova

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle ore 10 di sabato, a contattare la centrale operativa della Questura di Mantova è proprio l'uomo che ha minacciato di gettarsi all'interno del lago con l'intento di togliersi definitivamente la vita.

Mentre l'operatore della Sala Operativa della Questura tentava di guadagnare tempo sono partite due pattuglie della Polizia di Stato che si sono poi si avvicinate velocemente nella zona indicata per riuscire ad intercettarlo. L'operatore ha tentato quindi di mantenere un contatto diretto e costante.

Poco dopo gli agenti della volante hanno individuato il pensionato e, grazie al colloquio intavolato per circa mezz'ora, sono riusciti a farlo desistere dall'intento di suicidarsi. L'uomo si è quindi confidato con i due agenti che hanno ascoltato il suo sfogo.

Ha raccontato di essere disperato, di essere logorato dalla solitudine che lo colpiva quotidianamente dal giorno in cui è andato in pensione. Voleva porre fine alla sua vita per non rivivere il senso di vuoto avvertito costantemente.

Il lieto fine

Gli agenti della Polizia di Stato hanno ascoltato le sue parole incitando lo sfogo, riuscendo quindi a fermare il pensionato. Dopo aver ascoltato le sue parole, i due agenti hanno confortato l'uomo, promettendogli di esserci qualora ne avesse avuto bisogno.

I due agenti si sono quindi mostrati disponibili anche per un incontro futuro, invitando il pensionato a contattarli poiché lieti di regalargli un sorriso e della compagnia.

Seguici sui nostri canali