Paura in strada prima di andare a scuola

Crolla un lampione che colpisce di striscio un’auto prima dell’ingresso a scuola. Sfiorata anche una passante.

Paura in strada prima di andare a scuola
Mantova, 15 Febbraio 2018 ore 11:27

Paura in strada alle 7.30 del mattino in via Conciliazione poco prima dell’inizio della scuola, quando un lampione appeso ad un cavo d’acciaio si è staccato ed è caduto al suolo.

Paura in strada prima della scuola

Una lampada stradale che si stacca e cade al suolo poco prima dell’inizio della scuola e sfiora un passante e un’auto. Paura alle 7.30 in via Conciliazione proprio quando la strada è affollata per l’apertura delle scuole.

Tragedia sfiorata

Un lampione, appeso a un cavo di acciaio a nove metri dal suolo in via Conciliazione, si è staccato all’improvviso ed è piombato al suolo, all’imbocco di via Grioli. Sul marciapiede c’era una passante, che è stata solo sfiorata ma è rimasta illesa. Il tutto pochi minuti prima che la zona si animasse di bambini diretti all’asilo nido Chaplin, alla scuola materna Ferrari e alla scuola media Bertazzolo.

Al via gli accertamenti

La causa del crollo improvviso del lampione è in corso di accertamento da parte della ditta che ha in carico la manutenzione dell’illuminazione pubblica in città e che ha aperto un’indagine allo scopo di verificare le cause di quanto accaduto. Il lampione è volato di sotto restando appeso solo a un capo del cavo e con tutto il suo peso è piombato anche su un’auto che stava facendo manovra colpendola di striscio nella parte posteriore.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia