Un camion ha perso il carico di lastre in acciaio lungo la tangenziale sud di Mantova. Non si contano feriti. Sul posto Vvf, polizia locale e Provincia.
Paura in tangenziale: camion perde il carico
Paura lungo la tangenziale sud di Mantova intorno alle 8.30 di oggi, martedì 11 novembre 2025. Mentre stava viaggiando lungo l’asse viario che collega la zona di Cerese di Borgo Virgilio con la zona del centro commerciale Quattroventi a Curtatone, infatti, un grosso camion ha perso il carico di lastre in acciaio.
Il materiale, di dimensioni decisamente imponenti e di peso non indifferente, è scivolato fuori dal rimorchio del mezzo pesante ed è andato a finire in gran quantità lungo le aiuole spartitraffico che separano le due carreggiate.
Fortunatamente, nonostante l’accaduto, non si contano feriti né altri veicoli colpiti dal carico. In caso contrario, considerato il materiale perso dal mezzo, le conseguenze avrebbero potuto essere piuttosto gravi.

Soccorsi sul posto e strada chiusa
Nel giro di pochi istanti è scattato l’allarme, lanciato dal conducente del mezzo pesante. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale, la polizia locale del Comune di Mantova e il personale della Provincia, dal momento che si tratta di una strada di proprietà di Palazzo di Bagno.
E’ stato necessario chiudere la strada durante le operazioni di recupero delle lastre, con conseguenze sul traffico che solitamente percorre la tangenziale. Le cause dell’accaduto non sono chiare e sono in fase di accertamento da parte dei vigili del fuoco e della polizia locale.