Un'auto ribaltata

Paura a Viadana per un frontale tra due auto in via Di Vittorio

Coinvolte due donne di 51 e 65 anni: la seconda è stata trasportata in ospedale per accertamenti

Paura a Viadana per un frontale tra due auto in via Di Vittorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande paura nella serata di ieri, lunedì 12 febbraio 2024, a Viadana dove si è verificato un drammatico sinistro stradale che ha coinvolto due autovetture.

Viadana, frontale tra due autovetture lungo via Di Vittorio

Come segnalato dal portale Areu Lombardia, nella serata di ieri, lunedì 12 febbraio 2024, pochissimi minuti prima delle 20, è stata effettuata una chiamata al 118 per un incidente stradale avvenuto a Viadana. Due autovetture, una delle quali una Fiat 500, infatti, si erano appena scontrate frontalmente lungo la Sp59, nonché via Giuseppe Di Vittorio.

A seguito dell'impatto, la Fiat 500, guidata da una 65enne, ha terminato la sua corsa al di fuori della carreggiata, ribaltandosi sul lato destro, mentre l'altro veicolo, di una 51enne, è rimasto fermo sulla strada. E' stata la conducente di questo secondo mezzo, nell'immediato, ad avvertire i soccorritori. Sul posto si sono precipitati un'automedica da Cremona e due ambulanze di Padana Soccorso e di Croce Verde Viadana. In via Di Vittorio si sono presentati però anche i vigili del fuoco del distaccamento locale e i Carabinieri della compagnia di Viadana.

Ferita una 65enne

A causa del ribaltamento nell'argine fuoristrada, la 65enne alla guida della Fiat 500 è rimasta incastrata nell'abitacolo e per liberarla dalle lamiere si è reso necessario l'intervento dei pompieri.

La donna, nonostante il grande spavento, per fortuna non ha riportato lesioni significative. Tuttavia, per tutti gli accertamenti del caso, è stata portata in ospedale in codice giallo: il trasporto è avvenuto tramite un elisoccorso che si è alzato in volo da Brescia. L'altra automobilista di 51 anni, invece, non ha riportato gravi ferite, ma è stata comunque accompagnata al nosocomio di Oglio Po in codice verde.

Ai Carabinieri di Viadana è affidata la ricostruzione nel dettaglio della dinamica che ha portato al frontale per capire le responsabilità dell'accaduto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali