Più videocamere

Patto di sicurezza sottoscritto per il comune di Mantova

Firmato questa mattina dal sindaco Palazzi e dal Prefetto di Mantova dottoressa Carolina Bellantoni.

Patto di sicurezza sottoscritto per il comune di Mantova
Mantova, 09 Ottobre 2020 ore 16:25

Sottoscrizione del patto di sicurezza con il comune di Mantova per implementazione della rete di videosorveglianza.

Più videosorveglianza

Nella mattinata di oggi, 9 ottobre 2020, alle ore 12.00, presso gli Uffici della Prefettura di Mantova, è stato sottoscritto dal Prefetto di Mantova dottoressa Carolina Bellantoni e dal Sindaco del Comune di Mantova Mattia Palazzi, un Patto di sicurezza finalizzato all’ampliamento della rete urbana di videosorveglianza.
La sottoscrizione del Patto, prevista ai sensi del decreto-legge n. 14/2017, costituisce requisito indispensabile per l’implementazione, da parte dei Comuni, di sistemi di videosorveglianza, quale strumento privilegiato per la prevenzione ed il contrasto alla criminalità, in particolare di quella predatoria.
Il progetto sarà, quindi, sottoposto al Ministero dell’Interno per l’ammissione al fondo di finanziamento statale a disposizione dei Comuni e dedicato alla concreta realizzazione dei progetti di videosorveglianza che non si sovrappongano agli impianti già presenti sul territorio ed installati con ricorso a diverse forme di finanziamento.

Per maggiore sicurezza

Il Prefetto ed il Sindaco hanno concordato sull’importanza della videosorveglianza, che costituisce uno strumento di supporto al controllo coordinato del territorio ed un prezioso ausilio per lo svolgimento delle indagini. Il Patto sottoscritto prevede il posizionamento di telecamere in via Chiassi ed in via Poma a tutela del centro storico e di obiettivi sensibili ivi presenti, come il
Tribunale.
Il documento odierno costituisce il primo di una serie di analoghi Patti che saranno sottoscritti entro la prossima settimana con diversi Comuni della provincia e che consentiranno un significativo potenziamento delle reti di videosorveglianza a tutela della sicurezza dei territori. Si allega documentazione fotografica.

Influenza stagionale: ATS Val Padana dà il via alla campagna vaccinale 2020-2021

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia