Pasticceria in tutte le forme a Mantova: guest star Luca Perego 

Il pasticcere di Dissapore porta la Red Velvet in uno show-cooking gratuito.

Pasticceria in tutte le forme a Mantova: guest star Luca Perego 
Mantova, 21 Ottobre 2019 ore 15:53

La dolcezza in tutte le forme: il pasticcere di Dissapore Luca Perego porta la Red Velvet in uno show-cooking gratuito.

Pasticceria in tutte le forme a Mantova: guest star Luca Perego

L’evento si terrà allo Scavolini Store Mantova Via Virgilio, 5/7, 46047 Porto Mantovano (Mn), domenica 27 ottobre – dalle 17:30 alle 19:00. Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

 Il pasticcere di Dissapore porta la Red Velvet in uno show-cooking gratuito.

L’appuntamento

Domenica 27 ottobre 2019 l’ambassador di Dissapore Luca Perego porterà in tavola durante uno show-cooking gratuito presso lo Scavolini Store Mantova un classico della pasticceria americana: la red velvet. Il pasticcere declinerà la ricetta in due formati: una torta e dei cupcake, entrambi caratterizzati dal tipico color rosso velluto. A partire dalle 17:30 Luca darà al pubblico tutti i consigli necessari per realizzare la ricetta anche a casa e ottenere un risultato da vero professionista. I più curiosi potranno aiutarlo nella preparazione dei dolci e successivamente gustarli nella fase finale di assaggio.

L’ospite speciale, Luca Perego

Luca Perego è un giovane ragazzo di 24 anni che lavora come pasticcere e food blogger, inseguendo la sua passione per la cucina. Attraverso i suoi scatti, nel blog LuCake, condivide con il grande pubblico il suo amore per i dolci, che sono diventati per lui uno stile di vita, tanto che oggi il suo lavoro principale è creare ricette e foto inerenti al food per aziende del settore. Realizzare ricette alla portata di tutti è il suo punto forte. In tutte le torte, anche quelle più classiche e comuni, inserisce consigli e trucchetti professionali, necessari per ottenere ottimi risultati e per far diventare tutti dei pasticceri provetti anche a casa propria. Per questa sua ambizione di insegnare i segreti del mestiere ha registrato 50 puntate di un programma di cucina da lui presentato, scrive mensilmente per diverse riviste, viaggia in giro per l’Italia per condurre show-cooking e spesso è ospitato in trasmissioni di cucina.

Il tema e la ricetta

Red is the new black! Non solo il colore dell’amore ma anche il colore dei dolci. In occasione dello show-cooking gratuito, il pasticcere di Dissapore Luca Perego coccolerà i suoi ospiti con una torta e dei cupcake red velvet. Una deliziosa torta a strati guarnita con uno squisito e cremoso frosting di mascarpone, formaggio spalmabile e panna. A decorare il tutto, un topping di frutti… rigorosamente rossi. Per una versione monoporzione del dolce, Luca preparerà anche degli scenografici cupcake. Un bis di dessert spettacolari e golosissimi, ideali per feste di compleanno e grandi occasioni.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia