Addosso alla vittima non sono stati trovati documenti e non è ancora possibile stabilire qualche informazione precisa, oltre al sesso.
Corpo di un uomo nel lago inferiore
Macabra scoperta nella mattinata di lunedì 10 marzo 2025 a Porto Catena, sul lago inferiore di Mantova. Poco dopo le 10.30, alcuni passanti hanno avvistato un corpo affiorare dalle acque e hanno immediatamente lanciato l’allarme allertando la Questura.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia e i soccorritori del 118. Le operazioni di recupero del cadavere si sono concluse poco dopo le 12 quando i pompieri sono riusciti a riportare il corpo a riva. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un uomo.
Recuperato dai pompieri
Attualmente, però, la sua identità rimane sconosciuta. Addosso alla vittima non sono infatti stati trovati documenti e non è ancora possibile stabilire qualche informazione precisa, oltre al sesso. Sul luogo della tragedia è intervenuto anche il magistrato di turno per avviare gli accertamenti.
Gli investigatori della Polizia stanno conducendo le indagini per far luce sulla vicenda. Al momento restano aperti diversi scenari: non è chiaro se si tratti di un incidente, di un gesto estremo o di un atto violento. L’autopsia, che verrà disposta nelle prossime ore, potrà fornire risposte più precise sulle cause della morte.