Partono i lavori per la nuove asfaltature in centro storico: modifiche alla circolazione

Dal 15 al 19 ottobre chiusure nelle vie Calvi, Goito, Castiglioni, Scuola Grande e San Francesco da Paola

Partono i lavori per la nuove asfaltature in centro storico: modifiche alla circolazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove asfaltature in centro storico dal 15 al 19 ottobre: modifiche alla circolazione

Nuove asfaltature in centro storico

Prosegue il piano asfaltature per l’annualità 2018 con un investimento di 212.600 euro del Comune di Mantova. I lavori di manutenzione per la messa in sicurezza delle pavimentazioni stradali continuano in centro storico. I prossimi interventi, che verranno realizzati da Tea Acque su incarico del settore Lavori pubblici del Comune di Mantova, riguarderanno le vie Calvi, Castiglioni, Scuola Grande e San Francesco da Paola.

Le limitazioni

E così, dalle ore 6 di lunedì 15 fino al 19 ottobre si terrà la chiusura del traffico veicolare di via Calvi mediante sbarramento fisico e segnale di divieto di transito all’intersezione con via Pomponazzo. Sarà istituito, inoltre, il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata su entrambi i lati di via Calvi e anche nel tratto di via Pomponazzo compreso tra il civico 36 e l’intersezione con via Bertani.

Negli stessi giorni ed orari saranno chiuse al traffico veicolare anche i vicoli Forno, Cedro, Persico e via Marmorini. Anche per queste strade vigerà il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata. Sempre in questi ultimi vicoli sarà istituito il doppio senso di circolazione per permettere il transito dei residenti e dei veicoli diretti a passi carrai, sempre compatibilmente con i lavori in corso.

Durante il periodo degli interventi verrà aperta al traffico veicolare la corsia riservata di via Trieste e Corso Garibaldi, con contestuale spegnimento della telecamera. Naturalmente nelle aree limitrofe ai cantieri verrà collocata la segnaletica di “lavori” in via Calvi e nelle vie laterali. Si fa presente che sarà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni sui marciapiedi e l’accesso alle civiche abitazioni e alle attività commerciali.

Chiusura anche di via Goito

Per permettere gli interventi di asfaltatura anche nelle vie Castiglioni, Scuola Grande e San Francesco da Paola, sempre dalle ore 6 di lunedì 15 al 19 ottobre si terrà la chiusura al traffico veicolare di via Goito, nel tratto compreso tra via Spagnoli e via Castiglioni. Anche per questo tratto di strada sarà istituito, su entrambi i lati della carreggiata, il divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata. Sarà istituito il doppio senso di circolazione solo per i veicoli dei residenti diretti a passi carrai, sempre compatibilmente con i lavori in corso.

Naturalmente, sempre dal 15 al 19 ottobre, la chiusura al traffico veicolare, tranne per i residenti diretti ai carrai, e il divieto di sosta sulla carreggiata con rimozione, riguarderà le vie Castiglioni, Scuola Grande e San Francesco da Paola per permettere i lavori alla pavimentazione stradale. Anche in tutte queste vie interessate a cantiere sarà garantita la percorribilità in sicurezza dei pedoni sui marciapiedi e l’accesso alle civiche abitazioni e alle attività commerciali.

In questi giorni verrà posizionata e collocata tutta la segnaletica di cantiere e di divieto di sosta per avvisare i cittadini e specialmente i residenti.

Via Bertani

Si segnala che i lavori di asfaltatura in via Bertani si terranno nel mese di novembre.

“Come da programma l’Amministrazione procederà con i lavori di asfaltatura di questa importante zona del centro storico – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli –. Per quanto riguarda via Bertani, a causa di un problema rilevato in questi giorni alla rete di Teleriscaldamento, dovremo attendere i lavori di Tea, prima di completare quelli di asfaltatura, che comunque verranno effettuati immediatamente a novembre”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali