Parenti e vicini non riescono a contattarla: anziana trovata morta in casa
L'allarme dai dirimpettai che da alcuni giorni notavano uno strano silenzio provenire dall'appartamento
L'episodio in una palazzina di via Bronzetti. La donna aveva problemi di salute da parecchio tempo.
Non risponde ai vicini: scatta l'allarme
Ormai da un po' i vicini di casa non la sentivano e, nonostante vivesse sola e avesse diversi problemi di salute, avevano notato un silenzio strano provenire dall'appartamento. Troppo silenzio decisamente troppa calma. Dopo aver provato a suonare il campanello di casa un paio di volte senza ottenere risposta, a quel punto i vicini hanno allertato i parenti i quali, a loro volta, hanno chiamato i vigili del fuoco.
L'amara scoperta: deceduta in casa
Quando però i pompieri nel pomeriggio di lunedì sono arrivati sul posto - in via Bronzetti a Mantova - insieme ai carabinieri e ai sanitari del 118, l'amara scoperta: l'anziana proprietaria di casa era ormai senza vita. Al personale medico e paramedico non è rimasto altro che constatarne il decesso. Non è noto se sia venuta a mancare a causa di un improvviso malore o se a causa dell'età.
Via Bronzetti, la strada nel cuore di Mantova dove abitava la donna:
Considerato che praticamente ogni giorno la donna riceveva la visita del personale che le portava i pasti, è presumibile che il decesso fosse avvenuto solamente qualche ora prima della scoperta dell'accaduto.
Problemi di salute da lungo tempo
La donna, come detto, da tempo viveva sola e aveva diversi problemi di salute. In casa aveva un apparecchio per l'ossigeno e ogni giorno le venivano portati i pasti dai servizi sociali del Comune di Mantova, dal momento che non era più in grado di provvedere in modo autonomo. Ora i parenti, come da prassi, stanno predisponendo le esequie.