Panico a Castiglione: clandestino per strada con un'ascia in mano VIDEO
L'uomo ha preso di mira anche la vetrina di un mobilificio.
E’ successo a Castiglione delle Stiviere, nel pomeriggio di ieri, 17 febbraio 2020. Un uomo ha distrutto completamente la vetrina del mobilificio Volonghi.
Semina in panico con un’ascia
E’ successo intorno alle 17 a Castiglione delle Stiviere. Un uomo africano si è presentato davanti alla vetrina del mobilificio Volonghi in via Giuseppe Mazzini, nella zona dei Cinque continenti, e ha iniziato a prenderla a sassate. Dopo essersi allontanato a piedi, ha fatto ritrorno pochi minuti più tardi, ma questa volta armato di un’ascia con la quale ha continuato a distruggere i cristalli. Ma non solo. L’uomo si è accanito anche contro un’auto e due furgoni. L’uomo si è poi allontanato verso la rotonda di via Gnutti e ha continuato a vagare con l’arma in mano.
L’intervento delle Forze dell’ordine
Immediato l’intervento dei Carabinieri che poco distanti (la caserma si trova in zona) sono immediatamente usciti e hanno attivato le sirene. Nel giro di poco tempo i Carabinieri sono riusciti a fermarlo e portarlo in caserma. Si tratta di un 29enne di origine nigeriana, dopo l'arresto le accuse nei suoi confronti sono: strage, tentato omicidio, porto abusivo d'arma, lesioni e danneggiamento.
Spetterà ora agli inquirenti comprendere i motivi del folle gesto e all'autorità giudiziaria decidere cosa fare.