banconote false

Paga con 100 euro falsi e se ne va: inchiodato dalle telecamere di sicurezza

I Carabinieri sono riusciti a individuarlo e denunciarlo.

Paga con 100 euro falsi e se ne va: inchiodato dalle telecamere di sicurezza
Cronaca Mantova, 29 Gennaio 2021 ore 09:21

Nella giornata di ieri, 28 gennaio 2021, i Carabinieri della Stazione di Castellucchio hanno denunciato un ragazzo, L.G. classe 1995, nato e residente del catanese, per aver utilizzato delle banconote false.

Ragazzo scoperto mentre utilizzava banconote false

Il giovane infatti, nei mesi scorsi, si era presentato presso un colorificio del paese, ed aveva utilizzato due banconote da 100 euro per comprare diversa merce.

La titolare del negozio, successivamente, si accorgeva che le banconote erano palesemente false; resosi quindi conto di essere stata raggirata, la vittima aveva presentato querela presso la Stazione di Castellucchio, i cui militari hanno poi dato via immediatamente all’attività di indagine, che, attraverso la visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza del paese, ha portato dapprima ad individuare la vettura utilizzata per compiere il reato, e successivamente ad individuare il soggetto.

Il truffatore è stato riconosciuto dalla vittima

La conferma è avvenuta poi quando la vittima, davanti alle fotografie mostrate dai militari, ha riconosciuto senza ombra di dubbio il truffatore.
Il truffatore è stato cosi denunciato all’Autorità Giudiziaria di Mantova per truffa e spendita di banconote false.
Ora i militari della Compagnia Carabinieri di Viadana stanno verificando se il ragazzo si è reso responsabile di altri reati simili commessi nei mesi precedenti nel territorio mantovano.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli