Otto persone cadute nella rete dei controlli dei Carabinieri di Mantova
Otto reati differenti perpetrati nel mantovano e denunciati dai Carabinieri.
Gli sforzi per l’ordine da parte dei Carabinieri: ben otto persone sono cadute nella rete dei controlli effettuati dalla Compagnia Carabinieri di Mantova.
Causa incidente perchè ubriaco
Un 42 enne della Provincia di Verona, alla guida della propria autovettura, dopo aver provocato un incidente stradale che fortunatamente non ha lasciato feriti si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest proposto dai militari della Stazione di Roncoferraro. Oltre al ritiro della patente e al sequestro del veicolo, dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza.
I denunciati: dall'evasione alla resistenza a pubblico ufficiale
Nel corso di un normale controllo di polizia, sempre un 42enne, si è rifiutato di fornire le proprie generalità al personale di una gazzella. Dovrà rispondere di “rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale”.
La Stazione di Castel d’Ario ha invece individuato un siciliano di 24anni che presso una lavanderia ha pagato con delle banconote false. Sono in corso accertamenti per individuare ulteriori commercianti raggirati.
A Curtatone un pregiudicato, dopo essersi allontanato arbitrariamente dal luogo di detenzione ove stava scontando la pena, si è costituito autonomamente presso la locale Stazione Carabinieri. Per lui il capo di accusa è di evasione.
Mentre i militari di Sustinente stavano procedendo al sequestro di un veicolo, privo di copertura assicurativa, due uomini ed una donna, di origine romena, hanno tentato di ostacolare le operazioni insultandoli e spintonandoli. Per tutti e tre è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.
Infine un cittadino serbo è stato sanzionato per ubriachezza molesta.