CRONACA

Ostacola un intervento di soccorso, minaccia gli agenti poi dà in escandescenza in Questura

Il 26enne è stato arrestato: dovrà rispondere di resistenza e minacce a pubblico ufficiale

Ostacola un intervento di soccorso, minaccia gli agenti poi dà in escandescenza in Questura

Un 26enne ghanese è stato arrestato a Mantova per aver aggredito agenti e ostacolato soccorritori durante una lite in Piazzale Mondadori: dovrà rispondere di resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Controlli della Polizia

Continua senza sosta l’attività di prevenzione della Polizia di Stato a Mantova, con pattuglie impegnate in controlli capillari e interventi a tutela della sicurezza dei cittadini. Giovedì sera, 27 novembre 2025, gli agenti hanno operato in diversi punti della città, concentrandosi in particolare su situazioni di emergenza e segnalazioni di disturbo alla pubblica sicurezza.

Lite in Piazzale Mondadori

Nel primo pomeriggio in Piazzale Mondadori, una segnalazione di lite ha richiesto l’intervento immediato della Squadra Volante. Due uomini erano venuti alle mani: a seguito della colluttazione, uno dei ragazzi era caduto a terra, riportando gravi ferite significative.

Minaccia gli agenti

Durante l’intervento, un terzo individuo, un cittadino ghanese di 26 anni, si è avvicinato agli agenti con comportamento aggressivo, ostacolando le operazioni di raccolta delle testimonianze e l’intervento del personale sanitario. La sua resistenza è continuata anche negli uffici della Questura, dove ha dato in escandescenza: minacce, urla e tentativi di aggressione contro gli agenti e gli operatori della Polizia Scientifica.

Arrestato

A seguito dei fatti, il 26enne è stato arrestato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e interruzione di servizio pubblico.