Ortiamo adotta il tuo orto e mangia la tua verdura di stagione

Siete fissati con il bio, il green e i chilometri zero? Ecco come avere a casa la verdura del tuo orto, anche se non ne possiedi uno.

Ortiamo adotta il tuo orto e mangia la tua verdura di stagione
Pubblicato:
Aggiornato:

Inizia ad attecchire anche nel Mantovano l'iniziativa "Ortiamo": ecco come diventare un ortista e ricevere la propria verdura di stagione.

Ortiamo: adotta il tuo orto

Ortiamo nasce dall'idea dei fratelli Tassi: si tratta di una start up che sta riscuotendo un discreto successo. Non potrebbe essere altrimenti in un periodo storico in cui si venera il green, il chilometro zero e il bio. Installando questa app è possibile adottare il proprio appezzamento di terreno che verrà coltivato da un fattore.

Il raccolto a domicilio

Nell’Alto mantovano pare aver attecchito: al momento è presente a Castiglione delle Stiviere, estendendosi verso Volta Mantovana e Ponti sul Mincio. L'ortista sceglierà quanta terra coltivare, osservando le proiezioni di quanta verdura di stagione potrebbe raccogliere di conseguenza. Gli orti sono ubicati presso aziende agricole verificate e garantite dalla società. I contadini ospitano nelle proprie aziende circa 35 orti di differenti dimensioni a seconda delle esigenze degli ortisti. La tempistica relativa alla consegna della verdura all'ortista potrà essere anch'essa scelta fra estiva, invernale o annuale.

Coltivare con le proprie mani

C'è inoltre la possibilità di coltivare il proprio appezzamento di terra insieme al fattore, questo per chi ha la possibilità di raggiungerlo e desidera un rapporto quotidiano con la terra e il lavoro che richiede.

Seguici sui nostri canali