Cronaca

Le opportunità imprenditoriali in medio oriente secondo CSC Compagnia Svizzera Cauzioni s.a. ivass

Le opportunità imprenditoriali in medio oriente secondo CSC Compagnia Svizzera Cauzioni s.a. ivass
Cronaca 15 Ottobre 2021 ore 08:00

La clientela globale di cui si occupa la CSC Compagnia Svizzera Cauzioni propone sovente dei contratti, degli accordi e dei progetti imprenditoriali che vengono contrattualizzati da imprese allocate e/o delocalizzate in medio oriente.

Principalmente allocate negli Emirati Arabi Uniti, con sede a Dubai, Abu Dhabi e in piccola parte a Fujarah, le aziende e i professionisti che richiedono un servizio professionale o un prodotto alla CSC Compagnia Svizzera Cauzioni compongono una discreta percentuale del proprio bacino d’utenza.

Tuttavia, il maggior incremento di clientela inerente il Medio Oriente che sta avendo la CSC Compagnia Svizzera Cauzioni è localizzata in Qatar. L’imminente svolgimento dei prossimi campionati mondiali di calcio sta infatti portando laggiù numerose imprese e altrettanti investimenti.

E sono diverse le imprese operanti in Qatar che vogliono arrivare puntuali al grande evento e che sono state seguite dalla CSC Compagnia Svizzera Cauzioni per la propria preparazione in materia commerciale e legale che serve in questi casi.

Non c’è alcun aspetto, sia esso scaturente da un contratto o da un documento contabile vagliato dalla compagnia che non venga preso in considerazione ed interpretato per proporre la miglior soluzione aziendale a quell’azienda che lavorerà in Qatar; neanche eventuali disposizioni governative aggiornate in ragione degli eventi, o qualunque difficoltà possa insorgere tra un soggetto privato o giuridico locale o internazionale in rapporto a stati terzi, sono elementi che non verranno tralasciati perché “fidarsi è bene ma garantirsi è meglio”, a maggior ragione in un Qatar che ha puntato molto per l’evento che verrà seguito in tutto il mondo. 

 

A cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Fonte: www.csc-lugano.ch