CRONACA

Operaio scivola mentre scende dall'impalcatura e si lussa una spalla

L'infortunio nel cantiere di Mantova Hub. Sul posto il personale dell'Ats e un'ambulanza che ha portato il 58enne al Poma

Operaio scivola mentre scende dall'impalcatura e si lussa una spalla
Pubblicato:

Infortunio sul lavoro nel cantiere di Mantova Hub: operaio scivola mentre scende da un'impalcatura e si lussa una spalla. Portato al Poma.

Operaio scivola mentre scende da un'impalcatura

Infortunio sul lavoro nel cantiere di Mantova Hub: un operaio di 58 anni scivola mentre sta scendendo da un'impalcatura e finisce al suolo dopo una caduta di un paio di metri.

L'infortunio si è verificato poco prima delle 16 di ieri, martedì 26 agosto 2025, in vicolo Maestro, nelle vicinanze dell'ex Polveriera, dove è appunto in corso il maxi cantiere di recupero e riqualificazione della grande area.

Spalla lussata e trasferimento in ospedale

I colleghi hanno subito dato l'allarme. Sul posto sono arrivati i soccorritori della Croce Verde di Mantova e il personale della medicina del lavoro dell'Ats di Mantova.

Dopo i primissimi accertamenti, il 58enne operaio è stato caricato in ambulanza e portato all'ospedale Carlo Poma con una lussazione alla spalla, per tutti gli accertamenti e le cure necessari.