INDAGINI A TUTTO CAMPO

Omicidio Suzzara: l'ipotesi del regolamento di conti, venerdì l'autopsia

Gli investigatori stanno setacciando il passato dell'uomo ma si indaga anche nella cerchia più ristretta di conoscenze

Omicidio Suzzara: l'ipotesi del regolamento di conti, venerdì l'autopsia
Pubblicato:

Omicidio di Suzzara: un mistero ancora senza risposte. Domani l'autopsia sul corpo del 79enne, freddato nel garage di casa lunedì 23 dicembre 2024.

Omicidio a Suzzara

Ancora un mistero l'omicidio avvenuto a Suzzara, lo scorso 23 dicembre 2024. Francesco Capuano, 79 anni, ex bidello originario di Napoli, è stato assassinato con diversi colpi di pistola alla testa. Un delitto fulmineo e preciso, che ha aperto una serie di interrogativi.

Un'esecuzione

La tragedia si è consumata nel garage della palazzina dove l’anziano viveva con la figlia Rosa. Quel pomeriggio, la donna aveva accompagnato il padre in auto per svolgere delle commissioni. Dopo averlo aiutato a salire in macchina, si era allontanata per recuperare un oggetto dimenticato nell’appartamento.

In quei pochi minuti, l’assassino è entrato in azione: si è avvicinato all'auto, ha aperto lo sportello e ha sparato più volte, colpendo Francesco Capuano alla testa.

Il garage dove è avvenuto il delitto

Un'esecuzione in piena regola. Nessun testimone ha assistito alla scena, e i vicini di casa non hanno udito nulla, il che fa pensare all’uso di un silenziatore. L'assenza di telecamere di sorveglianza nel garage, complicano ulteriormente le indagini.

Un uomo senza ombre apparenti

Francesco Capuano, descritto da chi lo conosceva come una persona tranquilla e riservata, si era trasferito a Suzzara da Napoli alcuni anni fa per stare vicino ai suoi due figli. Apparentemente senza nemici, la sua vita non lascia trasparire alcuna ombra.

Tuttavia, le modalità dell’omicidio suggeriscono la possibilità di un regolamento di conti, anche se tutte le piste rimangono aperte.

Il garage dove è avvenuto il delitto

Domani l'autopsia

Gli investigatori stanno setacciando il passato dell'uomo ma si indaga anche nella cerchia più ristretta di conoscenze. Domani, venerdì 27 dicembre, verrà eseguita l’autopsia sul corpo della vittima, con la speranza che emergano elementi utili a indirizzare le indagini.

Il precedente inquietante

Un ulteriore dettaglio che rende il tutto ancora più inquietante il tutto è il possibile legame con un delitto avvenuto nello stesso garage 26 anni fa. Allora, un uomo fu ucciso a coltellate: un caso ancora irrisolto. Gli inquirenti stanno ora valutando se esistano collegamenti tra i due episodi o se si tratti solo di una macabra coincidenza.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali