Oggi l'addio al giovane Manuel Calandrino con la squadra di calcio e tanti amici
I funerali del 23enne alle 16.15 nella chiesa parrocchiale dopo la raccolta fondi lanciata dalla discoteca. Causa del decesso una malattia cardiaca non diagnosticata

Si terranno oggi, sabato 10 maggio 2025, i funerali del 23enne Manuel Calandrino. Causa della morte una malattia cardiaca non diagnosticata.
L'addio al 23enne Manuel Calandrino
Si terranno alle 16.15 di oggi, sabato 10 maggio 2025, nella chiesa di Sant'Erasmo a Castel Goffredo, i funerali del 23enne Manuel Calandrino, venuto a mancare in modo improvviso intorno alle 4 del mattino della scorsa domenica 4 maggio 2025 mentre ballava con alcuni amici e alcuni compagni della squadra di calcio amatoriale nella discoteca Madera, in contrada Valzi a Castel Goffredo.

Proprio in occasione dei funerali di oggi è atteso prendano parte i compagni con cui giocava a calcio, nella squadra Nac Amatori Castellana, oltre a famiglia, amici e colleghi di lavoro della Fulgar.
La raccolta fondi della discoteca
All'indomani del drammatico episodio nel quale il 23enne ha perso la vita, la discoteca Madera, dove si è verificato il fatto, ha lanciato una campagna sul sito Gofundme per raccogliere fondi per coprire, per quanto possibile, le spese necessarie per le esequie.
Al momento la campagna sta andando bene: sono stati raccolti poco meno di 11mila euro.

Causa del decesso una grave malattia cardiaca
Nel frattempo, nella giornata di giovedì 8 maggio 2025 all'ospedale Carlo Poma di Mantova è stato eseguito l'esame autoptico, che ha evidenziato come la causa del decesso sia da attribuire una grave malattia cardiaca a quanto pare non diagnosticata nemmeno nel corso delle visite medico-sportive cui il 23enne si sottoponeva per poter continuare a giocare con la propria squadra.
Il giovane Manuel lascia i genitori Francesca e Nicolò, i fratelli Christian e Irene, i nonni Francesca, Giuseppa e Giuseppe. La salma partirà dalla casa funeraria Pezzini Gianluca con destinazione la chiesa di Sant'Erasmo, con inizio delle esequie appunto alle 16.15.