Odori molesti a Porto Mantovano: la Latteria copre le vasche

Accordo tra Comune e azienda: l'intervento verrà realizzato nel giro di due mesi.

Odori molesti a Porto Mantovano: la Latteria copre le vasche
Mantova, 05 Aprile 2019 ore 14:22

Odori molesti a Porto Mantovano: la Latteria Sociale Mantova copre le vasche di depurazione in accordo con il Comune dopo le sengnalazioni dei cittadini.

Accordo con il Comune: addio odori

Fronte comune tra l’amministrazione e la Latteria Sociale Mantova per risolvere il problema degli odori in alcune zone del territorio: le vasche di depurazione verranno coperte. In questi giorni il sindaco di Porto Mantovano Massimo Salvarani e il presidente della Latteria Stefano Pernigotti si sono incontrati per parlare della situazione, frequentemente segnalata dai cittadini. Pernigotti ha chiarito che era già in programma un intervento, dal valore di circa 130mila euro, per coprire le vasche di depurazione dei fanghi ed attenuare la fuoriuscita di odori molesti, che possono risultare fastidiosi per gli abitanti delle aree limitrofe all’attività di Porto Mantovano.
Già oggi l’azienda è nel pieno rispetto dei parametri normativi ambientali e la copertura che verrà installata è un ulteriore sforzo per migliorare per quanto possibile la situazione attuale. La Latteria si è impegnata ad ordinare il materiale necessario all’intervento di contrasto alle emissioni olfattive, che verrà svolto entro i prossimi due mesi.

Disponibilità da parte dell’azienda

Il sindaco Salvarani precisa che la questione era già stata affrontata tempo fa insieme al presidente Pernigotti, che da subito aveva espresso la propria disponibilità. La Latteria Sociale Mantova è una realtà storica del territorio, attiva dal 1950. “Nella nostra azienda – evidenzia il presidente – sono impiegati circa 170 dipendenti, siamo la seconda azienda italiana per la produzione di Grana Padano che esportiamo in tutto il mondo. Siamo un’industria della quale i nostri concittadini potrebbero andare fieri”.

LEGGI ANCHE: Mercato Campagna Amica: c’è l’inaugurazione sul Lungorio

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia