Occupano abusivamente un alloggio Aler a Lunetta: hanno vissuto lì per un anno tra cibo, coperte, Playstation e droga
Nei guai tre giovani di origine magrebina. Due di loro sono clandestini e saranno espulsi dal territorio italiano. Il terzo è stato beccato con 250 grammi di hashish pronto per lo spaccio
Un intervento della Polizia Locale nel quartiere Lunetta di Mantova ha permesso di individuare tre giovani extracomunitari di origine magrebina tra i 24 e i 27 anni che per un anno hanno occupato abusivamente un alloggio Aler.
Per un anno hanno occupato un alloggio Aler nel quartiere Lunetta
In un alloggio Aler del quartiere Lunetta di Mantova, precedentemente assegnato a un altro cittadino a cui era stato emesso un provvedimento di decadenza esecutivo, gli agenti della Polizia Locale hanno individuato tre giovani extracomunitari di origine magrebina tra i 24 e i 27 anni che, dopo aver forzato la porta, lo hanno occupato abusivamente, stabilendosi lì per un anno intero.
A seguito di denuncia querela presentata da Aler, gli agenti di viale Fiume, la mattina dello scorso mercoledì, 15 novembre 2023, hanno ispezionato l'alloggio.
Il più giovane trovato con 250 grammi di hashish
Dopo aver identificato i tre occupanti, tutti senza fissa dimora, hanno anche avvertito un fortissimo odore caratteristico, riconducibile a quello dell'hashish.
Per tale motivo, hanno proceduto alla perquisizione dell'alloggio: nella camera dove dormiva il più giovane dei tre occupanti, gli agenti hanno rivenuto in un mobiletto sia un sacchetto di plastica trasparente contenente sette involucri di stagnola con dentro hashish confezionati per la vendita, sia tre panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 250 grammi. La sostanza stupefacente è stata così sequestrata.
All'interno dell'appartamento sono stati trovati anche vestiti, coperte, effetti personali di vario tipo, generi alimentari nel frigorifero e, nell'ingresso, persino una televisione alla quale era collegata una Playstation. Tutti elementi dai quali si è compreso che i tre avevano occupato stabilmente l'alloggio.
Due di loro sono clandestini, uno è stato anche denunciato per spaccio
I tre, privi di documenti, sono stati foto-segnalati presso la locale Questura per l'identificazione e successivamente condotti presso il Comando di viale Fiume, dove sono stati formalizzati gli atti, successivamente inviati alla Procura d/R. I tre sono stati ritenuti presunti responsabili del reato di occupazione abusiva di appartamento.
Due di loro sono risultati irregolari sul territorio dello Stato e per questo motivo la Questura ha avviato le procedure per l'espulsione. Il soggetto più giovane, trovato in possesso degli stupefacenti, è stato denunciato quale presunto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.