Nuovi asfalti a Gonzaga: stanziati 122mila euro

Nella prima tranche, previsti interventi anche a Bondeno e a Palidano.

Nuovi asfalti a Gonzaga: stanziati 122mila euro
Sotto il Po, 26 Gennaio 2019 ore 15:16

Nuovi asfalti: stanziati 122 mila euro. Gli interventi a Gonzaga, Bondeno e Palidano.

Nuovi asfalti: stanziati 122mila euro

È di 122mila euro l’investimento deliberato dalla giunta comunale per la nuova tranche del piano asfalti. L’esecutivo guidato dal sindaco Claudio Terzi ha dato il via libera allo stanziamento delle risorse necessarie per intervenire nelle strade e nelle vie del territorio comunale che necessitano di manutenzioni straordinarie e di opere di ripristino. I lavori saranno effettuati nel capoluogo e nelle frazioni.

Gli interventi

A Gonzaga, gli interventi di nuova pavimentazione stradale interesseranno tratti di strada Mantovana, via Dante, strada Ronchi e via Matilde di Canossa, e si procederà inoltre all’asfaltatura ex novo del parcheggio antistante la scuola media.

A Bondeno, i lavori riguarderanno tratti di strada Gelmino, strada Palazzone e strada Zocca. “Per quanto riguarda Bondeno – spiega il sindaco Claudio Terzi – proprio in questi giorni abbiamo completato l’iter di acquisizione dell’immobile in disuso che si affaccia sull’incrocio tra via Quagliotta e via Bondeno degli Arduini, per il quale è stata prevista la demolizione per consentire l’ampliamento della sede stradale del crocevia, e rendere così più sicura la viabilità”.

A Palidano, le nuove asfaltature saranno realizzate in via Leonardo Da Vinci e in tratti di via Liberazione e strada del Parco. I cantieri entreranno in attività in primavera con modalità che non interferiranno con la circolazione stradale.

LEGGI ANCHE: Interrotta provinciale 63 a Bozzolo per rinforzo scarpata stradale

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia