Nuovi asfalti a Castiglione delle Stiviere

Investimenti per sistemare le vie del centro e delle frazioni

Nuovi asfalti a Castiglione delle Stiviere
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovi asfalti a Castiglione delle Stiviere, 200mila euro di investimento

Il piano asfalti

E’ partito in questi giorni il piano asfalti di Castiglione, e cioè il secondo stralcio rimasto del 2018. «Abbiamo avuto dei rallentamenti dovuti a questioni burocratiche – spiega l’assessore Michele Falcone – e così diamo il via in queste giorni al secondo lotto delle asfaltature previsto nel secondo semestre dell’anno scorso».

La cifra è importante, dato che si tratta di un investimento di poco inferiore ai 200 mila euro (189.945 mila euro), che fanno salire a circa 450 mila gli euro investiti nel 2018 per la sistemazione delle strade. Una cifra significativa e che rientra nel piano di sistemazione e di ripristino del decoro che l’amministrazione Volpi ha messo in atto dal suo insediamento.

Interventi

Il crono programma delle vie da sistemare prevede lavori su alcune vie che sono davvero molto danneggiate, come via Leoncavallo, l’ingresso secondario della zona industriale di Castiglione, via Valle, via Ceppari, via Tontoretto. A questi si aggiunge un ulteriore stralcio della lunga via Dottorina, la strada che attraversa la frazione di Gozzolina, in parte già sistemata nei mesi passati. Le ultime due strade da asfaltare con questo stralcio di lavori sono via Dante Alighieri e via Solferino. Con l’arrivo di Maggio, inoltre, l’amministarzione si prepara per il via al piano asfalti 2019.

 

Seguici sui nostri canali