IN BICICLETTA

Nuova ciclabile a Mantova, crescono i km percorribili in sella FOTO

Mantova, lunetta e San Giorgio sono collegati con una nuova ciclabile.

Nuova ciclabile a Mantova, crescono i km percorribili in sella FOTO
Mantova, 11 Maggio 2020 ore 10:04

A dare notizia della conclusione dei lavori della nuova ciclabile che collega il quartiere lunetta e San Giorgio è stato lo stesso sindaco Palazzi, che sul suo profilo facebook ha annunciato la fine dei lavori.

La comunicazione del sindaco

“Adesso Mantova, lunetta e San Giorgio sono collegati con una nuova ciclabile. Lavori finiti, ciclabile aperta! In cinque anni abbiamo realizzato ciclabili collegando quasi tutti i quartieri al centro e stiamo procedendo per collegare i comuni dell’hinterland alla città. Prossimo passo, appena terminato il cantiere Esselunga, la realizzazione della ciclabile di viale Piave. Abbiamo seguito l’esempio delle città europee: meno auto, più bici. Conviene economicamente, conviene all’aria della nostra città, migliora la qualità della vita quotidiana. Le nuove regole dovute al covid 19 incentivano l’uso della bicicletta.

Pensate se in questi anni non avessimo realizzato decine di km di nuove ciclabili, quando sarebbe oggi più difficile uscire in sicurezza per vivere la nostra città’. So che non tutti condividono, ma io ne sono convinto, il futuro delle città passa attraverso una nuova mobilità sostenibile: parcheggi scambiatori, navette gratis, ciclabili, collegamenti ferroviari moderni e trasporto pubblico efficiente per tutti. Questa è la nostra direzione di marcia, lavoriamo per questa idea di città.”

4 foto Sfoglia la gallery

(Immagini tratte dal profilo facebook del sindaco Palazzi)

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia