Nucleo Radiomobile Carabinieri Mantova: un mese di intensa attività

Il bilancio dei servizi svolti durante il mese di ottobre.

Nucleo Radiomobile Carabinieri Mantova: un mese di intensa attività
Pubblicato:

Nucleo Radiomobile Carabinieri Mantova: i risultati conseguiti nel mese appena trascorso. 134 pattuglie dedicate al pronto intervento in favore dei cittadini.

Nucleo Radiomobile Carabinieri Mantova: un mese di intensa attività

Anche nel mese di Ottobre 2018, il Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Mantova ha continuato ad essere buon osservatore delle dinamiche sociali e criminali del territorio del capoluogo Mantovano, controllato con ben 134 pattuglie dedicate al solo pronto intervento in favore del cittadino.

I risultati

In tale ambito, gli equipaggi delle gazzelle dell’Arma, nell’ultimo mese, hanno identificato 1.290 persone e controllato 1.072 veicoli nelle strade e vicoli della città, denunciando 10 persone per reati di vario genere. Massimo impegno è stato profuso nella prevenzione e nel contrasto delle manifestazioni criminali che maggiormente pregiudicano la sicurezza percepita dei cittadini, quali reati di natura predatoria, quelli inerenti il traffico di stupefacenti ove nell’occasione sono state effettuate 10 perquisizioni su strada e il cosi detto “contrasto al mercato del sesso”.

Circolazione stradale

Altrettanto fertile è stato il terreno dei controlli alla circolazione stradale con numerose contravvenzioni elevate a carico di indisciplinati automobilisti e motociclisti del capoluogo, per un ammontare complessivo di ben 9mila euro di sanzioni pecuniarie, decurtando 105 punti dalle patenti.

Controlli intensificati

La Compagnia Carabinieri di Mantova intensificherà, nei prossimi giorni, i controlli nel capoluogo e nella grande Mantova, soprattutto in occasione delle Festività del Ponte di Ognissanti, allo scopo di permettere la Cittadinanza, in particolare alle persone più anziane, di effettuare le visite ai Cimiteri, con la percezione di maggiore sicurezza.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali