via Lazio

Notte di schiamazzi e assembramenti ad Asola, quasi 3mila euro di multa per un gruppo di ragazzi

Le famiglie residenti in zona hanno richiesto più volte l'intervento dei Carabinieri per far cessare le molestie sonore.

Notte di schiamazzi e assembramenti ad Asola, quasi 3mila euro di multa per un gruppo di ragazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Notte di schiamazzi al quartiere di Via Lazio ad Asola: dopo numerose chiamate al 112 da parte dei residenti i Carabinieri elevano multe per 2.800 euro.

Schiamazzi e mancato rispetto del coprifuoco

Da diverse sere ormai, in beffa alle note disposizioni governative, diversi ragazzi ultra ventenni si divertivano a sostare ai giardini pubblici della via Lazio di Asola, quartiere residenziale dove sono situati numerosi condomini di famiglie.

Le segnalazioni dei residenti

Proprio le famiglie residenti in zona da diversi giorni lamentavano alla locale Caserma che nelle ore serali diversi ragazzi non rispettando il coprifuoco e il divieto di assembramenti si divertivano a sostare nell'area pubblica destinata ai giardini comunali, consumando bevande e in alcune occasioni effettuando anche bisogni fisiologici vicino ai giochi utilizzati dai bambini del quartiere.

L'intervento del 112 e le multe

Nella serata del 12 maggio 2021, dopo diversi schiamazzi posti in essere dal gruppo, è arrivata al 112 la segnalazione che portava l'arma asolana a effettuare un repentino intervento e identificare i soggetti.

Per i cinque identificati sono state elevate sanzioni amministrative per 2.800 euro totali: due di loro erano anche recidivi.

 

Seguici sui nostri canali