Notte da incubo a Poggio Rusco: insultano il trapper Simba La Rue fuori dal locale e seminano il caos, 19enne ferito in una rissa
Denunciato a piede libero un minorenne coinvolto nei disordini creati nel locale e per le vie del paese
Le segnalazioni alle autorità sono arrivate dai residenti, ma i Carabinieri erano già stati allertati per la rissa all'interno della discoteca e stanno indagando per identificare i responsabili.
Poggio Rusco, rissa in discoteca e caos in paese
Un fine settimana di violenza e disordine ha scosso Poggio Rusco, in provincia di Mantova. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024, è esplosa una rissa all’interno della discoteca Priscilla, in via Matteotti. Un 19enne è rimasto ferito. Ma non è stato l'unico episodio della serata, una serie di disordini ha infatti coinvolto vari punti del paese e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
La discoteca di Poggio Rusco:
La rissa ha avuto luogo intorno all’una quando una discussione tra alcuni giovani all'interno del locale è degenerata. Tra schiaffi e pugni, la situazione è rapidamente sfuggita al controllo, tanto che è stato necessario l’intervento di un’ambulanza del Soccorso Azzurro. Un giovane di 19 anni, rimasto ferito durante l’aggressione, è stato trasportato all’ospedale di Pieve di Coriano per accertamenti.
19enne trasportato all'ospedale
Dopo la rissa, un altro episodio ha coinvolto la discoteca e Poggio Rusco. Nelle vie vicino al locale, alcuni giovani hanno creato disordini. I primi danneggiamenti sono stati segnalati in vicolo Donatori di sangue dove un gruppo ha iniziato a rincorsi saltando su diverse auto parcheggiate mentre volavano insulti in italiano e in marocchino. Il loro obiettivo era probabilmente rovinare la presunta auto dell'artista ospite del locale, Simba La Rue.
Il filmato condiviso su TikTok in cui saltano sulle auto:
@nikommok.02 ragazzi marocchini saltano sull auto di simba durante un live a poggio rusco,il locale che ospitava l,artista gli ha lasciati fuori per le loro origini🤮#simbalarue #concerto #priscilladiscoteque #norazzismo ♬ suono originale - no
Sempre sul social cinese, la stessa sera, un membro del gruppo aveva pubblicato un altro video in cui insultava il noto trapper recentemente assolto per il reato di rapina. Simba era ospite della discoteca e, prima che entrasse, i giovani lo hanno importunato. Tra gli insulti, hanno offeso anche la madre scatenando la sua reazione, fermata in tempo dai buttafuori.
Il video con gli insulti a Simba La Rue:
@nikommok.02 Ragazzo marocchino insulta simba che dopo aver sentito l’insulto rivolto alla madre si gira. #simbalarue #crimi #magreb #live #nikommok ♬ suono originale - no
Disordini fuori da un bar e in stazione
Il gruppo non si è fermato qui. Al bar Nocturnal, poco distante, hanno rovesciato sedie, tavolini e persino alcuni vasi decorativi. Successivamente, si sono spostati verso la stazione ferroviaria dove hanno ribaltato cestini e sparso rifiuti sulla banchina. L'intero percorso dei giovani è stato accompagnato da schiamazzi.
Per questo, alcuni residenti hanno deciso di segnalare l'episodio alle autorità locali. I Carabinieri erano già stati allertati per la rissa all'interno della discoteca. Sono i militari di Gonzaga che si stanno occupando degli episodi. Un elemento centrale dell’indagine sarà il rintracciamento dell'aggressore del 19enne.
Denunciato un minorenne
Per ora ci sarebbe soltanto una denuncia per un minorenne coinvolto nei disordini creati in paese. Secondo le ricostruzioni, il giovane voleva entrare in discoteca per assistere all'evento di Simba, ma il buttafuori non glielo ha permesso.
Così, insieme ad un gruppo di amici, avrebbe tentato di colpire l'addetto alla sicurezza con uno spray al peperoncino. E da lì sono cominciati i problemi tra insulti all'artista ed episodi di vandalismo.