Notte Bianca Quistello: stand dedicato alla sicurezza

Grande successo per la manifestazione svoltasi nella serata di sabato 23 Giugno per le vie del centro cittadino.

Notte Bianca Quistello: stand dedicato alla sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

Notte Bianca Quistello: stand dedicato alla sicurezza

Notte Bianca Quistello

Grande successo per la quarta edizione della Notte Bianca - Motor Beer Fest - Memorial Nicola Raineri di Quistello svoltasi nella serata di sabato 23 Giugno per le vie del centro cittadino. Il paese si è animato grazie alla significativa affluenza di persone che hanno reso onore all'impegno profuso dai rappresentanti delle tantissime organizzazioni che hanno collaborato, ed in particolar modo, all'Arma dei Carabinieri.

I consigli dei Carabinieri

La presenza dell’Arma ha arricchito di significato lo spirito della festa, improntandolo ad una maggiore consapevolezza della sicurezza propria ed altrui, grazie ai preziosi consigli dispensati in materia di condotta stradale. Decretata, dunque, la straordinaria partecipazione a questo stand, anche in ragione del forte impatto visivo, garantito dall'autovettura d'istituto e da un monitor su cui scorrevano immagini istituzionali.

L’etilometro

La disponibilità dei militari presenti ha portato rispondere alle domande dei cittadini nonché a mostrare il funzionamento e le finalità dell'etilometro finalizzato ad un corretto uso dei mezzi di trasporto dopo aver bevuto alcolici. Nella circostanza lo staff del personale dell’Arma presente, coordinato dal Maggiore Francesco Garzya, Comandante della Compagnia Carabinieri di Gonzaga e dal Maresciallo Capo Membrino Emanuele della Stazione Carabinieri di Quistello, non si sono risparmiati neanche dal fornire volantini riepilogativi di quanto mostrato e precursori di alcool test, iniziativa molto gradita dai cittadini di tutte l'età.

LEGGI ANCHE Guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, denunciato 50enne oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali