Norme di biosicurezza violate, scatta il sequestro dell'azienda agricola mantovana
Attività scolte con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Cremona e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mantova
A seguito dei controlli effettuati dai Carabinieri della Stazione di Volta Mantovana, in collaborazione con i colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Cremona e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Mantova, è scattata la sanzione nei confronti di un'azienda agricola situata nel mantovano.
Azienda agricola di Volta Mantovana
I Carabinieri della Stazione di Volta Mantovana, in collaborazione anche con il concorso di personale del servizio veterinario dell’ATS, ha svolto dei controlli all'interno di alcune aziende presenti sul territorio. L'attività è finalizzata al contrasto delle violazioni della normativa in materia di lavoro e previdenza sociale ed in materia sanitaria.
Nell'alto mantovano, i Carabinieri hanno individuato un'azienda agricola, all'interno della quale sono state accertate diverse violazioni amministrative in ambito sanitario e di sicurezza sui luoghi di lavoro.
A seguito delle violazioni sulla normativa relativa alla salute ed al benessere degli animali, la struttura è stata sottoposta al sequestro con il blocco ufficiale dell'allevamento ed il divieto di entrata ed uscita degli animali. L'azienda, inoltre, è stata sanzionata per circa 1.600,00 euro per illeciti amministrativi in materia di biosicurezza. Poi sanzionata ulteriormente per via della mancata sicurezza nei luoghi di lavoro, per altri 1.710,00 euro.