CRONACA

Non si reca al lavoro da due giorni, 59enne trovato morto in casa

La tragedia scoperta dopo l'irruzione dei Vigili del Fuoco nell'appartamento dell'uomo alla frazione Montanara

Non si reca al lavoro da due giorni, 59enne trovato morto in casa

Un uomo di 59 anni è stato trovato morto nel suo appartamento a Montanara di Curtatone, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco allertati dal datore di lavoro. La causa probabile del decesso è riconducibile a un malore improvviso.

Trovato morto in casa

Un tragico ritrovamento è avvenuto alla frazione di Montanara, nel comune di Curtatone. Oggi, giovedì 5 febbraio 2026, intorno a mezzogiorno, i Vigili del Fuoco di Mantova sono intervenuti in via Roda dopo la segnalazione di una persona resasi irreperibile. L’allarme è stato dato dal datore di lavoro, preoccupato per l’assenza ingiustificata del 59enne dal lavoro ormai da due giorni.

Trovato morto in casa a Curtatone

L’intervento dei Vigili del Fuoco

La Sala Operativa del Comando dei Vigili del Fuoco ha prontamente inviato una squadra dotata di Autopompa Serbatoio (APS) sul posto. Per accedere all’appartamento, i pompieri sono dovuti passare dal balcone del primo piano, poiché la porta risultava chiusa. All’interno dell’abitazione è stato purtroppo rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo, che viveva da solo.

Malore improvviso

Le autorità presenti, tra cui Carabinieri, Polizia Locale, Croce Verde e automedica, hanno avviato le prime verifiche. La causa più probabile della morte sembra essere un malore improvviso che non ha lasciato scampo al 59enne.