Non si ferma all’alt dei poliziotti: arrestato dopo inseguimento

Trovato in possesso anche di un coltello con lama di circa 10 centimetri.

Non si ferma all’alt dei poliziotti: arrestato dopo inseguimento
Pubblicato:

Non si ferma all’alt dei poliziotti: arrestato un 43enne pluripregiudicato dopo un inseguimento.

Non si ferma all’alt dei poliziotti

Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 24 ottobre, la Squadra Volante ha arrestato un cittadino marocchino, E.O., classe 1975, dopo che lo stesso non si era fermato all’alt intimato dagli operatori.
In particolare, alle ore 14.30 circa, un equipaggio della Squadra Volante stava effettuando un posto di controllo in via Parma, quando, vedendo sopraggiungere un’autovettura Fiat Punto di colore nero, ha deciso di intimare l’alt per effettuare i controlli di rito.
Alla vista dei poliziotti, però, il conducente, anziché fermarsi, ha accelerato l’andatura, all’evidente scopo di sottrarsi al controllo e cercando di far perdere le proprie tracce.

L’inseguimento

Gli operatori della volante, saliti immediatamente sull’auto di servizio, si sono lanciati al suo inseguimento, tanto che il fuggitivo, tallonato da vicino dall’auto della Polizia, ha tentato di dileguarsi, dopo aver messo in atto alcune manovre azzardate, all’interno di una rivendita di materiale edilizio, situata sempre in via Parma, dove ha fermato la sua corsa.

Il coltello

Bloccato immediatamente dagli operatori, E.O, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e la persona, è stato sottoposto a perquisizione personale, e trovato in possesso di chiavi alterate e grimaldelli, oltre che di un coltello con lama di circa 10 cm. Il cittadino marocchino, pertanto, veniva tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, possesso di chiavi alterate e grimaldelli e porto ingiustificato di arma, e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali