CRONACA

Non si ferma al passaggio a livello di Curtatone e distrugge la sbarra, 62enne denunciato

Incurante delle conseguenze, l'automobilista ha proseguito la marcia nonostante le barriere si stessero abbassando

Non si ferma al passaggio a livello di Curtatone e distrugge la sbarra, 62enne denunciato

Raggiunto nella sua abitazione, è stato trovato con il mezzo visibilmente danneggiato, segno inequivocabile del recente impatto.

Non si ferma al passaggio a livello di Curtatone

Nei giorni scorsi, un automobilista di 62 anni residente a Curtatone, in provincia di Mantova, è stato individuato e denunciato dai Carabinieri dopo aver forzato un passaggio a livello in fase di chiusura lungo la linea ferroviaria Mantova-Modena, in strada Argine Cerese.

Secondo quanto ricostruito dai militari della stazione locale, l’uomo era alla guida di una Toyota Corolla quando gli è stato imposto lo stop in vista del passaggio di un treno. Ma invece di fermarsi, ha proseguito la marcia nonostante le sbarre si stessero abbassando.

62enne distrugge la sbarra e scappa

Nel tentativo di attraversare prima della chiusura, il veicolo ha urtato una delle barriere, danneggiandola gravemente. La sbarra, spezzata, è caduta sui binari, costringendo i tecnici ferroviari a intervenire e provocando un temporaneo rallentamento del traffico dei treni.

Invece di fermarsi per segnalare l’incidente, il 62enne ha proseguito la sua corsa fino a casa come se nulla fosse accaduto. Ma le sue tracce non sono sfuggite ai Carabinieri che, grazie alle testimonianze e ai rilievi sul posto, lo hanno rapidamente rintracciato.

Raggiunto nella sua abitazione, è stato trovato con il mezzo visibilmente danneggiato, segno inequivocabile del recente impatto. A quel punto, per lui è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria con l’accusa di danneggiamento.