Non rispetta le regole, rivendita di kebab chiusa in modo totale
La prima segnalazione dei Nas all'Ats risale allo scorso mese di febbraio: da allora l'esercizio non ha provveduto a quanto richiesto
Rivendita di kebab e pizza non rispetta le regole in materia di igiene e somministrazione alimenti: scatta la chiusura totale imposta da Ats.
Non rispetta le regole: chiusura totale per il kebab
Lo scorso martedì 3 dicembre 2024 è stato notificato al titolare di un negozio di vendita di kebab, situato a Mantova, l’ordinanza di chiusura totale dell'attività emessa da Ats Valpadana, per carenze igienico-sanitarie e reiterate violazioni in merito alla non corretta informazione, alla clientela, circa gli ingredienti allergeni.
Il provvedimento è stato adottato a seguito della conclusione degli accertamenti scaturiti dall’ispezione svolta dai carabinieri della Compagnia di Mantova, coadiuvati da personale del Nas, Ispettorato del lavoro di Mantova e personale dell'Ats Valpadana.
Nessun adempimento dallo scorso febbraio
Lo scorso febbraio infatti, i Nas di Cremona, competenti anche sul territorio mantovano, avevano inoltrato una specifica segnalazione all’Ats Valpadana.
E' stata così monitorata l’attività commerciale, e nonostante le iniziali contestazioni, il titolare dell’attività alimentare di pizza e kebab non attuava le disposizioni necessarie, reiterando di fatto le violazioni già contestate. Motivo, questo, per il quale Ats Valpadana ha emesso l’ordinanza di chiusura totale dell’esercizio commerciale.