Non avete internet? Ecco gli uffici postali dove connettersi gratuitamente in provincia di Mantova

Sarà possibile farlo direttamente dal proprio smartphone, tablet o portatile.

Non avete internet? Ecco gli uffici postali dove connettersi gratuitamente in provincia di Mantova
Pubblicato:
Aggiornato:

Connettersi alla rete internet degli uffici postali è facile, veloce e gratuito. Basta registrarsi e comunicare il proprio numero di telefono mobile, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al wi-fi. Ora è possibile farlo direttamente dal proprio smartphone, tablet o portatile anche presso gli uffici postali lombardi grazie al servizio wi-fi gratuito, come annuncia l’ufficio comunicazione di Poste Italiane.

Wi-Fi gratuito soprattutto per i piccoli centri

In un mondo sempre più connesso, il Wi-Fi gratuito è un altro segno di attenzione, spiega l’azienda verso quei piccoli centri dove spesso è difficile reperire punti di accesso alla rete.

Le installazioni del Wi-Fi fanno parte di un piano più ampio di interventi straordinari previsto dal programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

L’effettiva realizzazione degli impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

L’iniziativa, inoltre, è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Gli uffici postali aderenti in provincia di Mantova

Castel d'Ario MN
Quingentole MN
San Giacomo delle Segnate MN
San Giovanni del Dosso MN
Schivenoglia MN
Serravalle a Po MN
Sustinente MN
Villimpenta MN

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali