Nell’orto anzichè pomodori o zucchine, coltivava… marijuana

"Beccato" dai carabinieri, il 52enne si è giustificato dicendo che era per uso personale.

Nell’orto anzichè pomodori o zucchine, coltivava… marijuana
Pubblicato:
Aggiornato:

Pomodori, zucchine e melanzane? No, per un mantovano di 52 anni nell’orto era meglio coltivare marijuana. E per proteggerla dai ladri aveva anche deciso di installare una telecamera. A riportalo è BresciaSettegiorni.it

La marijuana nell’orto

La scelta di coltivare la marijuana era stata presa da un mantovano di 52 anni, residente a Remedello (BS) e con piccoli precedenti di polizia. Una coltivazione cui, evidentemente, teneva molto dal momento che evitare incursioni da parte di ladri aveva deciso di proteggere il suo prezioso raccolto con una telecamera.

9 piante

Ma la sua attività non è sfuggita ai Carabinieri che, ben attenti al territorio, avevano individuato un nuovo produttore per i consumatori della zona. Quando hanno fatto irruzione nel cortile i carabinieri hanno trovato 9 piante ben sviluppate con tanto di impianto per l’essicazione e per il supplemento di luce, prevedendo di continuare l’attività anche in serra e fuori stagione.

"E' per uso personale"

L’uomo ha cercato di difendersi affermando che fosse tutta per uso personale ma sono comunque scattate le manette per il neo coltivatore. Il 52enne, dopo aver trascorso la notte ai domiciliari, è stato portato davanti al giudice del Tribunale di Brescia che ne ha convalidato l’arresto disponendo il rinvio del processo al prossimo 8 ottobre, su richiesta della difesa.

LEGGI ANCHE>> Bambino di 10 anni accoltellato per strada da un malato psichiatrico

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali