Asola

Nel salone di bellezza scoperte titolare e cliente senza mascherina

A entrambi è stata comminata una sanzione amministrativa di euro 400.

Nel salone di bellezza scoperte titolare e cliente senza mascherina
Pubblicato:

I Carabinieri di Asola hanno sospeso l'attività di un laboratorio tessile per mancato rispetto delle misure anti-Covid 19.

Sospesa attività di un laboratorio tessile

Settima di intensi controlli presso le attività commerciali del territorio del Comune di Asola da parte dei Carabinieri della locale Stazione.
Oltre alle ordinarie attività di controllo del territorio e di prevenzione e contrasto alla criminalità comune, i Carabinieri di Asola hanno proseguito nello svolgimento di specifici servizi di controllo sul rispetto delle misure di contenimento anti Covid-19.

Nel particolare, sono state controllate quattro attività commerciali ed un'azienda agricola locale.

Segnalato un salone di bellezza

Per quanto riguarda le attività commerciali, un noto “salone di bellezza”, del centro cittadino, è stato segnalato alla Prefettura di Mantova in quanto la titolare, a seguito dell’ispezione dei Carabinieri, è stata trovata senza mascherina. Come lei anche il cliente ne era privo. A entrambi è stata comminata una sanzione amministrativa di euro 400.

Controllato anche un laboratorio tessile cinese

I Carabinieri, hanno sottoposto a controllo, unitamente al personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Mantova, anche un laboratorio tessile cinese. In quel contesto hanno appurato la mancata adesione alle norme anti contagio Covid-19 sanzionando il titolare con ammenda di euro 400 e imponendo la sospensione dell’attività per giorni tre.
I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere invitano tutti i commercianti a fare continua opera di sensibilizzazione verso i dipendenti e avventori delle stesse attività circa il rispetto delle normative finalizzate alla prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19.

LEGGI ANCHE: Nuovo Dpcm firmato: coprifuoco dalle 22 alle 5, zone rosse e arancioni

 

Seguici sui nostri canali