Nel mantovano è l'ennesima Madonna rubata!
Questa volta è toccato alla Madonnina del piccolo Santuario dei Correggioli a Torre d'Oglio, Viadana.
Dopo la Madonna rubata in Duomo, e poi fortunatamente ritrovata dalle forze dell'ordine, giunge la notizia di un'ulteriore furto del sacro.
Rubata la Madonnina del Santuario dei Corregioli
I ladri hanno agito nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 dicembre 2019, rubando la Madonnina del santuario dei Correggioli di Viadana. A scoprire il furto sono stati alcuni cittadini che, all'indomani mattina, si sono accorti della mancanza della statuetta sacra, completamente divelta e asportata dal basamento su cui da anni ormai risiedeva.
Non ha valore economico
Il grande dispiacere dei fedeli, dei cittadini e del sindaco non deriva certo dal valore economico della statua, pressoché inesistenza, ma da quello ben più importante dell'affettività. Alessandro Cavallari, il sindaco, ha infatti precisato che la scultura della Vergine era lì stata collocata da Giuseppe Gozzi, che è recentemente scomparso, per questo è ritenuta inestimabile a livello affettivo.
La richiesta è quella di riportare la Madonnina, di lasciarla in una chiesa della zona, senza che necessariamente si debba sapere il nome della mano lesta. L'importante, ha dichiarato il sindaco, è che anche questa Madonnina tanto importante per i cittadini venga riconsegnata.
LEGGI ANCHE: Statua rubata, il parroco del Duomo: “Riportala e troverai pace”