Nel Mantovano due incidenti a distanza di un'ora, vittime due 45enni
Solo uno degli uomini coinvolti è finito in pronto soccorso.
Dopo settimane in cui di incidenti, fortunatamente, se ne sono visti pochi (a causa del divieto di spostamento dettato dalle norme anti-Covid), gli incendi di questa mattina hanno cambiato l'andamento delle cose. Due incidenti infatti si sono realizzati nel Mantovano a distanza di meno di un'ora l'uno dall'altro.
Investimento operaio in un impianto lavorativo a Mantova
Il primo incidente è avvenuto a Mantova questa mattina verso le 9.45 in via Giuseppe Taliercio 14, dove un uomo di 45 anni è stato investito in un impianto lavorativo. I sanitari, intervenuti per un codice rosso, sono giunto sul posto con un'ambulanza e un'auto medica soccorrendo il ferito e trasportandolo all'ospedale di Mantova, dove vi è entrato in codice giallo alle 10.37.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Mantova e gli addetti di medicina del lavoro dell'ASL per effettuare i necessari rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente.
Fuori strada a Curtatone
Il secondo incidente è avvenuto poco prima delle 10.30 a Curtatone, nella frazione di Ponteventuno: un uomo di 45 anni avrebbe perso il controllo del proprio furgone finendo fuori strada e schiantandosi nel canale Fossaviva. Riuscendo miracolosamente a uscire dall'abitacolo da solo e completamente illeso, si sarebbe poi incamminato lungo la strada per chiedere aiuto. Nel frattempo però erano stati allertati i sanitari, probabilmente da qualche passante, che sono intervenuti con un'ambulanza e un elisoccorso da Brescia credendo di dover soccorrere il ferito e pensando che fosse ancora incastrato nel furgone. L'operazione di salvataggio si è concluso sul posto una volta scoperto che il 45enne era, fortunatamente, fuori pericolo.
Sul posto anche gli Agenti della Questura di Mantova e i Vigili del fuoco.
L'incidente è avvenuto qui: